COLLABORATIONS

TraumaLivingLab si avvale di collaborazioni con esperti nazionali e internazionali che partecipano a iniziative, progetti ed eventi su specifiche area di ricerca e intervento.

COLLABORAZIONI TRAUMA LIVING LAB

Elena ACQUARINI

Università di Urbino

Psicologa psicoterapeuta, Ph.D. Scienze Psicologiche, Ricercatrice TI in Psicologia clinica presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici ed Internazionali (DISCUI) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo dove è docente presso i corsi di laurea in Psicologia (Scuola di Scienze della Formazione – DISTUM) di Metodi e tecniche in psicodiagnosi (LT Scienze psicologiche) e Psicodiagnostica dinamico clinica (LM Psicologia Clinica). È membro del CIRTA (Interdepartmental Centre for Applied Transcultural Research) dell’Università degli Studi di Urbino ed è vice presidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia) UNIURB.

Patrizia TODISCO

ASL Vicenza

Dopo aver lavorato fin dalla tesi di laurea in centri specializzati nella cura dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) (Casa di Cura Villa Garda, Spedali Civili di Brescia) noti a livello nazionale e internazionale, dal 2011 è responsabile del Servizio per i DCA della Casa di Cura “Villa Margherita” (Arcugnano, VI), responsabile clinico del Servizio per i DCA dell’ULSS4 Alto Vicentino e supervisore della Comunità per i DCA Silesia di Vicenza.

Patrizia VACCARO

Private Practice

Psicologa Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi, e istruttrice di protocolli mindfulness based. Svolge attività privata a Milano e Pavia. Collabora con Studi Cognitivi e con il consultorio Centro Progetti Donna di Milano. Si occupa di depressione, ansia, disturbi di personalità, difficoltà relazionali, dolore cronico e disturbi stress-correlati.

Barbara DAL LAGO

Private practice

Psicologa, UONPIA Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Laura VASINI

ASL Torino

Sono nata nel 1963 a Milano. Lavorando in Azienda, mi sono laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Lettere moderne con 110/110 e, nel 1998, in Psicologia clinica e di comunità con 110/110 con lode. Mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica dell’età evolutiva (S.P.P.)di Milano.